Sport

Volley femminile quarto successo per il Cus Ancona con la Toccacieli ex di turno

Quarta vittoria in altrettante gare di campionato per il Cus Ancona volley femminile che al PalaSabbatini passa per 3 a 0 a spese della Dinamis Falconara

Irene Toccacieli, palleggiatrice del Cus Ancona

ANCONA- Quarta vittoria in altrettante gare di campionato per il Cus Ancona volley femminile che al PalaSabbatini passa per 3 a 0 a spese della Dinamis Falconara. Gara combattuta sopratutto nel primo e nel terzo set con il tecnico Stefano Ascoli che ha deciso di impiegare tutte le giocatrici con il Cus che si è aggiudicato il primo set per 25 a 20, 25 a 13 il secondo mentre nel terzo set la Dinamis è riuscita a portarsi sul 15 a 11 per poi subire il ritorno delle universitarie fino al definitivo 25 a 22.

Gara quella giocata al PalaSabbatini che ha visto in campo Irene Toccacieli palleggiatrice del Cus Ancona ex di turno avendo giocato per 4 anni proprio con la Dinamis Falconara: «Non è stata una partita come le altre, il fatto di aver giocato per 4 anni a Falconara si è fatto sentire sopratutto nelle ore antecedenti la gara. Ero emozionata poi una volta scesa in campo tutto è andato bene anche se abbiamo dovuto lottare per portare a casa questa vittoria. La Dinamis ha giocato una buona gara, a tratti ci ha messo in difficoltà sopratutto nel primo e nel terzo nel terzo set ma in quei frangenti siamo riuscite a trovare le giuste soluzioni per far fronte a questa situazione. A suonare la carica Chiara Cirilli la nostra capitana».

Vittoria a parte come giudica questo inizio di campionato a livello personale?
«Sono contenta di quello che sto facendo e degli spazi che riesco a ritagliarmi. Lo staff tecnico contro la Dinamis Falconara ha deciso che dovevo partire tra le titolari, sono riuscita a ritagliarmi del buon minutaggio e non posso che ritenermi soddisfatta per quello che sono riuscita a fare nonostante l’emozione nei primi minuti».

Quattro vittorie in altrettante gare di campionato dove può arrivare questa squadra?
«È presto per dirlo, i risultati ci sono ma sappiamo benissimo che la strada è ancora lunga e le insidie di certo non mancano. Sabato (6 dicembre ndr) sempre in casa avremo una gara piuttosto complicata contro la Nef Osimo».