ANCONA- Con il 2-0 sull’Urbania l’Anconitana è salita in classifica, accorciando a tre lunghezze la distanza con l’Atletico Gallo Colbordolo (sconfitto con il Valdichienti Ponte) capolista. Il tecnico biancorosso Umberto Marino è apparso soddisfatto del risultato ma ha invitato comunque i suoi giocatori a restare con i piedi per terra:
«Sono soddisfatto del risultato, anche se potevamo arrotondare ancora il risultato. Abbiamo giocato meno bene rispetto alla gara con il Marina ma abbiamo vinto. Dobbiamo imparare a chiudere le partite, per la mia filosofia di gioco il primo controllo della gara è il gol. Con il 3-0 il match sarebbe stato ancora più in discesa».
Il distacco con la vetta non è più insormontabile e l’allenatore napoletano ha le idee chiare su cosa fare nelle prossime gare: «Qual è la ricetta? Vincere, con intelligenza e sacrificio. Servono tutti questi ingredienti in queste partite. Se non ci si crede fino in fondo i campionati non si portano a casa, mi hanno sempre insegnato così.
Corriamo solo su di noi, e non lo dico tanto per dire ma perché ci credo fermamente. Le altre non le guardiamo, così come la classifica attuale. Se non siamo noi a vincere gli altri possono pure pareggiare, ci facciamo poco».