FABRIANO – Il giovane marciatore Giacomo Brandi ancora una volta è salito sul podio italiano più alto tra gli under 20. A Cassino, in provincia di Frosinone, il diciottenne atleta fabrianese tesserato con l’Atletica Fermo ha vinto il titolo nazionale juniores bissando il successo dell’anno scorso nella 20 chilometri di marcia.
Brandi ha impiegato 1h 30’ 57”, un tempo leggermente superiore rispetto all’anno passato, ma che gli ha consentito ugualmente di aggiudicarsi la vittoria. Per lui si tratta del settimo tricolore in carriera (il quarto nella categoria under 20, dopo i tre conquistati da allievo), a cui bisogna aggiungere un titolo studentesco.
Brandi è seguito dal tecnico Carlo Mattioli, che lo allena per due giorni a settimana a Senigallia, mentre gli altri giorni si allena a Fabriano. Da alcuni anni è considerato una promessa della marcia azzurra e finora non sta tradendo le attese.
La sua agenda, nei prossimi mesi, è fitta di appuntamenti sportivi. A cominciare dal periodo pasquale, quando la Nazionale si radunerà a Grosseto. Poi il 21 maggio trasferta a Podebrady, in Cecoslovacchia, per la Coppa Europa. Quindi a giugno i Campionati Italiani, qualificanti per gli Europei di luglio.