OSIMO – L’Atletica Osimo sbanca Orvieto e si fascia con il tricolore. La società osimana fa la voce grossa in Umbria conquistando la fascia tricolore con Sandra Ghergo (categoria SF50) che vince nella specialità del lancio del peso con la misura di 10.45 salendo così sul gradino più alto del podio dei Campionati Italiani Individuali Masters.
Continua a regalare soddisfazioni il gruppo Master osimano, soprattutto nel versante femminile dove per la società giallorossoblu oltre che la maglia di campionessa italiana arrivano anche medaglie. Come per la stessa Sandra Ghergo che resta d’argento nel lancio del giavellotto con 23,20. Due secondi posti anche per Lina Frontini, già vincitrice di titoli italiani e prima a livello nazionale, lo scorso anno, nel Grand Prix Pentathlon Lanci, seconda nel peso SF55 con la misura di 9.94 e nel giavellotto SF55 con 22.67. Sempre dal settore lanci arriva anche una medaglia al maschile, con Paolo Pompei impegnato nel lancio del peso SM60: bronzo con la misura di 10.06.
Simone Monzani, altro atleta locale in forza al Team Atletica Marche, che ai Campionati 2016 di Arezzo aveva conquistato il titolo italiano nei 200 m. SM35: argento in questa edizione, nella medesima gara, con il tempo di 23.23.
Protagonisti, ma appena giù dal podio Fabiola Dolcini nel giavellotto SF50 ed Elenia Dolcini nei 400 SF40. Nei dieci anche Barbara Dolcetti nei 200 SF50 (ottava posizione).