Sport

Aurora Basket, Matteo Battisti ai saluti

Il play fanese non farà parte della prossima rosa a disposizione di coach Cagnazzo. «Per ragioni di studio sono costretto ad allontanarmi da Jesi e a proseguire la mia carriera sportiva altrove, calore e affetto ricevuti rimarranno per sempre nel mio cuore»

Matteo Battisti

JESI – Della prossima Aurora Basket, ancora affidata alla guida di coach Damiano Cagnazzo, non farà più parte Matteo Battisti. A darne notizia è il sodalizio arancioblu: «Il play fanese ha informato la società di voler dare la precedenza allo studio e di aver deciso di frequentare un master post universitario che lo porterà lontano dalle Marche, impedendogli di conseguenza di poter coniugare questa nuova sfida con gli impegni di un campionato di serie A2. L’Aurora Basket, nel prendere atto della decisione presa da Matteo, rispettandone l’assoluto valore, non può che ringraziarlo per la dedizione, la serietà e il massimo impegno profuso costantemente in canotta arancioblù che hanno confermato la bontà della scelta societaria di acquisirne il cartellino».

Battisti, classe 1993, arrivato a Jesi insieme all’allora responsabile del settore giovanile Fiorentino dal Basket Fano nel 2010 e, dopo due anni di esperienza in B a Senigallia fra il 2013 e il 2015, passato ad essere elemento importante e fra i più amati dal pubblico della prima squadra, saluta così: «Per ragioni di studio sono costretto ad allontanarmi da Jesi e a proseguire la mia carriera sportiva altrove, non so ancora in quale città ed in quale squadra. Vorrei ringraziare la società, tutti i tifosi e la città di Jesi per come mi hanno accolto e trattato durante questi due anni, sia nelle vittorie sia nelle sconfitte. Il calore e l’affetto ricevuto rimarranno per sempre nel mio cuore».