FABRIANO – «In generale, sono soddisfatto per come è andato il mio primo weekend (19/20 giugno, nda) nel DTM Trophy, a Monza». A parlare è Simone Riccitelli, il diciannovenne pilota fabrianese sempre più lanciato nel panorama internazionale delle quattro ruote, al volante della Bmw M4 del Ceccato Racing Team.
«Particolarmente positivo è stato il sabato, in gara 1 – ci racconta al suo ritorno a Fabriano: – ho stabilito il 3° posto nelle qualifiche e il 5° posto in gara. Lo ritengo un ottimo risultato, considerando le 23 macchine tutte competitive».
Il giorno dopo, domenica, non è andata alla stessa maniera. «Fin dalle qualifiche ho riscontrato problemi al motore – spiega Simone – e in gara 2 dopo alcuni giri ho perso potenza, tanto da essere costretto al ritiro».
Riccitelli è comunque soddisfatto del primo impatto con questa nuova realtà, dopo le ultime due stagioni trascorse nel Campionato Italiano Gran Turismo. «Qui nel DTM Trophy la gara è corta, appena 35 minuti, senza soste, i piloti sono tutti di livello europeo, non ci si risparmia e non è consentito il minimo errore. Devo orientarmi su questo atteggiamento in vista delle prossime gare».
L’appuntamento sarà in Germania, sul circuito di Lausitzring (Berlino), nel weekend 23-25 luglio.