FABRIANO – È in arrivo la sesta e ultima gara del Campionato Italiano Sport Prototipi. Appuntamento al Mugello da domani – venerdì 26 – a domenica 28 ottobre con il fabrianese Simone Riccitelli (il pilota più giovane del campionato, compirà 16 anni il 25 novembre) che è ancora in corsa in tutte le classifiche.
«Voglio concludere questa mia prima stagione nel miglior modo possibile, cercando di coronare un campionato comunque fantastico», ci ha detto Simone prima della partenza per il circuito fiorentino.
Il pilota fabrianese della Kinetic Racing è primo nella classifica degli Under 25, quarto nella classifica dei “rookie” (a 16 punti dal primo) e quarto nella classifica generale assoluta (a 30 punti dal primo). Insomma, ancora può accadere di tutto.
«Sarà una gara delicata – commenta Simone, che lo ricordiamo è un esordiente. – Nelle ultime settimane abbiamo messo a punto l’assetto della macchina ed effettuato un test di prova. Mi piacerebbe tanto concludere alla grande, anche per regalare una soddisfazione a chi mi segue e sostiene».
Il programma prevede le qualifiche sabato alle ore 10.40 e gara-1 alle 15.30, domenica gara-2 alle ore 12.20. Entrambe le gare verranno trasmesse sul canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky.