SENIGALLIA – È senza freni il Basket 2000 MyCicero di coach Tonucci. Vittoria anche ad Ancona contro il Cus 49-63 e serie B ad un passo. Alle ragazze senigalliesi mancano infatti soltanto due punti per compiere il balzo di categoria e raggiungere l’obiettivo stagionale.
Nella gara del capoluogo dorico la MyCicero parte in modo perfetto, con grande concentrazione e con il parziale che segna già il solco di 8-22. Nel secondo quarto il furore agonistico cala, ma la partita resta saldamente in controllo alle senigalliesi (22-33).
Stesso copione anche nel terzo periodo finito 37-49, poi nell’ultimo quarto il vantaggio sale di nuovo a +14 con il punteggio finale di 49-63. Da segnalare l’ottima prova di Veroli e Formica.
Come detto, mancano due punti per la matematica e non dover più badare ai risultati di Spoleto. Sabato 13, contro Spello, a Santa Veneranda (Pesaro) e non in casa al PalaPanzini (occupato per altre manifestazioni, ndr) il Basket 2000 MyCicero Senigallia avrà il primo match ball per decollare verso la serie B.