SENIGALLIA – Un super Basket 2000 MyCicero Senigallia s’impone nel derby con il Basket Girls Ancona 59-40. Al PalaPanzini le ragazze di coach Tonucci sfornano una prestazione vicina alla perfezione regolando i conti già nei primi due quarti, con il cospicuo vantaggio alla pausa lunga di 33-12.
Memore però della gara di andata, laddove il sodalizio senigalliese fu sempre in vantaggio pur facendosi superare nel rocambolesco finale, il team del presidente Pierpaoli, dopo l’intervallo, incrementa, trascinato da una implacabile Angeletti sotto canestro (25 punti totali, ndr). Quindi spazio per tutte con le più giovani in campo e subito protagoniste fornendo ottime risposte in vista del futuro.
Alla sirena del quarto periodo il punteggio recita 59-40 in favore del Basket 2000 che compie lo scalpo delle cugine anconetane, allontanando i fantasmi degli ultimi due mesi non propriamente agevoli dal punto di vista dei risultati e, come detto, riscattando il cocente kappao di Ancona nella sfida di andata.
Sala stampa
Paolo Santini (vice coach Basket 2000): «Voglio fare un plauso alle ragazze. Hanno giocato molto bene, dando una grossa risposta di squadra e riuscendo a sopperire alle assenze che si sono palesate negli ultimi tempi (Amadei, in panchina ad onor di firma, e Verolini, infortunatasi ad un dito durante il derby e confinata ai box, ndr). Il punteggio ampio ci premia, tanto che in alcuni frangenti il divario è stato di più di 20 punti. Complimenti alle veterane, ma soprattutto alle giovani che si sono dimostrate subito all’altezza della situazione. E al coach naturalmente».
Tabellino Basket 2000 MyCicero Senigallia-Basket Girls Ancona 59-40
Parziali: 17-6, 16-6, 15-12, 11-16
BK2000: Mengucci 2, Cattalani 6, Verolini 5, Baracaglia 2, Dell’Olio 2, Formica 2, Catani 2, Lazzari 7, Bonacci 6, Angeletti 25, Lavagnoli, Amadei n.e. Coach Tonucci
BGA: Vecchietti 2, Moscoloni 11, Marchionne 4, Limberti, Cesarini F., Castagnolo, Cesarini P. 4, Galli 17, Sordoni 2, Burini. Coach Sordoni