Sport

Basket, la Luciana Mosconi esordisce in casa contro Giulianova

Dopo la pubblicazione dei calendari la formazione anconetana di Stefano Rajola ha conosciuto i suoi primi avversari. Intanto ufficiale la convenzione con il Laboratorio del Piano per sierologici e tamponi

Simone Centanni
Simone Centanni, top player del Campetto Basket Ancona

ANCONA- È stato pubblicato il calendario ufficiale della Serie B di Basket 2020-2021. La Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona di coach Stefano Rajola disputerà la sua prima gara in casa al Palarossini contro il Giulianova. La data d’inizio, Coronavirus permettendo, è quella del 15 novembre (ore 18) con anticipo il giorno prima alle 20.30 per la sfida Gesteco Cividale – Teramo.

Questo l’elenco completo del primo turno: Gesteco Cividale – Teramo, Luciana Mosconi – Giulianova, Rossella Civitanova – Ristopro Fabriano, Aurora Basket Jesi – Pallacanestro Roseto, Vega Mestre – Pontoni Monfalcone, Guerriero Padova – Sutor Montegranaro, Goldengas Senigallia – Anteriore Padova, Tramarossa Vicenza- Rucker Sanvendemmiano. Oggi uscirà tutto il resto del calendario.

Intanto, in ottica protocollo sanitario, la società anconetana ha raggiunto un accordo di collaborazione con il Laboratorio del Piano e il Poliambulatorio Medical Point. Il primo eseguirà test sierologici e tamponi rapidi almeno cinque giorni prima di eventuali amichevoli/partite mentre il secondo si occuperà dell’idoneità sportiva.