Sport

Mara Coccitto sposa il progetto del Basket Girls Ancona

La giocatrice classe 1996 proveniente dal Basket 2000 Senigallia è il primo volto nuovo della biancorosse per la prossima stagione. Intanto a livello di sponsorizzazione confermato l'impegno di Install per l'Under18

Mara Coccitto
Mara Coccitto

ANCONA- Dopo qualche riconferma arriva il primo colpo in entrata per il Basket Girls Ancona. Nel prossimo campionato di Serie B, le biancorosse di Luca Piccionne potranno contare sull’apporto di Mara Coccitto, classe ’96 nella scorsa stagione in forza al Basket 2000 Senigallia, avversario peraltro delle doriche. Nata a Termoli e cresciuta cestisticamente nell’Airino Basket, a sedici anni si trasferisce proprio al Basket Girls dove gioca un anno nelle giovanili e fa parte anche della prima squadra in Serie B. Nella stagione 2013-2014 fa parte dell’organico che vince il campionato di A3 centrando così la promozione. L’anno successivo il trasferimento al Basket 2000 Senigallia, società con la dove centra anche la vittoria nel campionato di Serie C.

Intanto per quel che concerne l’ambito societario, e soprattutto il settore giovanile, è stato riconfermato l’impegno dell’Install srl come sponsor principale della formazione Under18 biancorossa. L’accordo è stato sottoscritto presso la sede della società anconetana dal presidente Marincioni in persona che ha incontrato Gennaro ed Angelo Illiano in rappresentanza dell’azienda napoletana.