JESI – Lavorare duro in palestra, con impegno e costanza, per raggiungere gli obiettivi stagionali. Capitan Tommaso Rinaldi, che tale atteggiamento lo ha nel dna da sempre, lo ribadisce ai nuovi compagni in procinto di sbarcare a Jesi. È il solo modo, a suo dire, per raggiungere la salvezza, quest’anno molto più complessa rispetto al passato. Salvarsi prima possibile, del resto, è anche il “motto” di coach Damiano Cagnazzo e dell’amministratore unico Altero Lardinelli (leggi l’articolo). Non sarà facile, ma le motivazioni dei giocatori in campo sembrano esserci, almeno sulla carta.
«Ci aspetterà una stagione durissima – osserva capitan Rinaldi, pronto a iniziare il suo secondo anno alla corte arancioblu -. Saremo tutti nuovi giocatori, e anche giovani, quindi dovremo imparare e capire subito quello che ci chiede il coach. Con 3 promozioni e 5 retrocessioni sarà un campionato diverso dagli anni scorsi. Noi dobbiamo cercare la salvezza il prima possibile. Solo lavorando duro in palestra e con continuità riusciremo a raggiungere l’obiettivo. Ci aspettiamo che tanta gente ci sostenga, abbiamo bisogno anche di loro».
Il primo giocatore atteso a Jesi sarà Kevin Dillard. Il nuovo playmaker statunitense della Termoforgia partirà da Chicago ed arriverà all’aeroporto di Falconara da Monaco nel pomeriggio del 14 agosto. Ad attenderlo lo staff arancioblù che accoglierà il resto della squadra il giorno 16, data fissata per il raduno in sede, il primo saluto dei tifosi e parte delle visite mediche. Il roster sarà al completo dal 18 agosto, giorno in cui arriverà anche Andre Jones. Avvio delle sedute di allenamento, fisico e tecnico, fissato invece per il giorno 20. Oltre agli americani e al capitano Rinaldi, la società di Lardinelli si è assicurata le prestazioni di Baldasso, Totè, Santucci, Mascolo e Lovisotto.