JESI – Terzo posto per la Termoforgia Jesi al torneo quadrangolare Nuova Sima di Fabriano. Una sconfitta con la Vuelle Pesaro di A1, e una vittoria con il Fabriano basket di serie B. Partite amichevoli servite principalmente a coach Damiano Cagnazzo per iniziare a mettere a punto i meccanismi difensivi e offensivi.
«Il torneo di Fabriano è stata la prima occasione in cui abbiamo giocato partite regolari, con la possibilità quindi di confrontarci con problematiche molto vicine a quelle che troveremo in campionato – evidenza coach Cagnazzo -. Abbiamo fatto dei passi in avanti nei due giorni così come abbiamo mostrato anche molte cose su cui lavorare. Credo che la consistenza difensiva e la continuità offensiva siano i due aspetti su cui ci concentreremo maggiormente nel prossimo periodo».
Buone indicazioni sono arrivate da entrambi i giocatori statunitensi Andre Jones e Kevin Dillard, mentre la pattuglia di italiani ha senza dubbio bisogno di crescere ulteriormente. C’è comunque tanto tempo a disposizione prima dell’avvio del campionato.