Sport

Coach Pozzetti esalta il suo Campetto vittorioso a Civitanova

La vittoria nel derby ha regalato punti e morale fondamentali in questi ultimi mesi di stagione. Soddisfatto soprattutto coach Sandro Pozzetti che ha dato i meriti del successo di Civitanova alla propria squadra invitando a tenere i piedi ben saldi a terra

Sandro Pozzetti, tecnico della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona

ANCONA- Una ripresa felice in casa Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. I dorici con la vittoria esterna sul campo della Rosella Civitanova hanno aggiunto morale, punti e convinzione alla propria classifica, tutti elementi che da qui alla fine potranno tornare senza dubbio utili. La ricetta vincente sembra essere stata data da coach Sandro Pozzetti, subentrato sulla panchina anconetana da tre giornate e già protagonista di due successi esterni (con Campli il precedente):

«È stata una vittoria importante che ha dato morale e punti importanti per la classifica. Una prestazione che per certi versi ha dato continuità e conferma a quanto di buono avevamo prodotto con Fabriano dove eravamo stati bravi a produrre purtroppo solo per tre quarti di gara». La cosa positiva è stata la costruzione del successo esterno, partita sin dall’inizio e poi concretizzata nei minuti finali: «Una vittoria costruita principalmente nei primi due quarti dove abbiamo trovato buone soluzioni in attacco e avuto una difesa attenta. Nel terzo quarto siamo riusciti a tenere in pugno la gara, poi nel finale abbiamo sofferto forse un po’ troppo la fisicità difensiva di Civitanova ma alla fine è andata come volevamo. Personalmente sono molto contento per i ragazzi che hanno giocato di squadra cercandosi in attacco con continuità e aiutandosi in difesa. Una dimostrazione sul campo del buon lavoro fatto in queste ultime settimane in allenamento».

E ora bisognerà dare ancora continuità, a cominciare dal derby di domenica ancora in trasferta con la Malloni Porto Sant’Elpidio: «Non faccio tabelle. Guardiamo avanti e a queste tre partite. Vogliamo vincerle tutte e solo dopo vedremo cosa dice la classifica».