Dopo il ko di sette giorni fa arrivato al fotofinish a Brescia vuole subito una reazione e il primo successo in campionato la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Alla Vitrifrigo Arena questa sera, con palla a due alle 19:30, arriva la Reyer Venezia che ha ben esordito in campionato battendo Tortona ma che ha sulle gambe anche la fatica della partita giocata e persa mercoledì in Europa.
Per Buscaglia, coach della VL, quella contro Venezia sa che non sarà una sfida semplice vista la caratura dell’avversaria. «Loro sono una squadra di grande livello e che è molto cambiata rispetto alla passata stagione – ha detto il tecnico pesarese – hanno atletismo e giocano molto in velocità e questo significa che noi dovremo cercare di dare continuità alla prestazione della scorsa domenica che è stata positiva nonostante il risultato finale».
In casa Carpegna Prosciutto si arriva alla partita con un Bamforth che migliora sempre di più in condizione atletica. La guardia americana, che a Brescia ha un po’ faticato visto che era reduce da alcune settimane ai box, è stato preso per essere il giocatore di punta della VL e sette giorni fa ha provato ad esserlo prendendosi il tiro decisivo che però non è andato a buon fine. Ora con giorni di lavoro in più sulle gambe ci si aspetta un suo maggiore coinvolgimento questa sera.