Apice Arredamenti Fano
Apice Arredamenti Fano
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
Baldi Brevetti Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi
Harley Davidson Route 76 Jesi

Benetti carica la Ristopro in vista della trasferta a San Severo

L’ala fabrianese, reduce da una buona prestazione: «Sarà la nostra ultima partita con il roster rimaneggiato, dovremo dare tutto»

Gabriele Benetti atletica ala della Ristopro Fabriano, 7,7 punti e 5,2 rimbalzi di media finora (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Stringere i denti. È quello che dovrà fare la Ristopro Fabriano in vista della prossima partita, in trasferta a San Severo domenica 23 gennaio (ore 18). Per la squadra cartaia, in fondo alla classifica con 4 punti e reduce da sette sconfitte di fila, sarà l’ultima gara con la “rosa” ridotta, poi dalla settimana successiva potranno esordire i nuovi innesti Hollis e Tommasini.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

Stringere i denti, dunque. «A San Severo dovremo andare con la cattiveria agonistica di una squadra che ricorda la brutta partita dell’andata (sconfitta 67-100, nda), questo dovrà caricarci ulteriormente e darci forza per reagire, soprattutto perché sarà l’ultima che affronteremo con il roster rimaneggiato». A parlare è l’ala biancoblù Gabriele Benetti, reduce da una buona prova individuale nel match perso domenica scorsa a Chieti (per lui 17 punti e 8 rimbalzi) con la squadra che è rimasta a contatto per 35’ ma poi ha subito il break che le è costata la sconfitta di sei lunghezze.

«Ci serve un successo, è l’unica cosa di cui abbiamo bisogno per uscire da questo momento di difficoltà – prosegue Benetti. – Domenica a Chieti ci è mancato qualcosa, ma abbiamo fatto vedere dei progressi. Abbiamo messo più energia e determinazione in campo, credo si sia percepito anche dall’esterno».

Sarà necessario, dunque, continuare sulla strada della crescita, poi dal turno successivo ci saranno anche i “nuovi” Hollis e Tommasini a dare man forte alla squadra di coach Pansa. «D’ora in poi ogni partita per noi vale più di due punti, saranno tutte finali – dice in proposito Benetti. – Chiunque affronteremo, dovremo farlo con aggressività, determinazione ed energia, è l’unico modo per riuscire a risalire».