ANCONA- Il Basket Girls Ancona si ferma, interrompendo momentaneamente la sua attività. La decisione arriva dopo il rinvio da parte del Consiglio federale Fip di tutti i campionati territoriali, come la Serie B, alla data del 29 novembre prossimo. Gli unici allenamenti consentiti sono, naturalmente, quelli individuali, ma a tal riguardo la società anconetana ha preso una posizione chiara che riportiamo di seguito:
«A seguito del Dpcm del 24 ottobre 2020, dei successivi chiarimenti del Ministero dello Sport e infine della nota congiunta di tutti i Presidenti dei comitati regionali Fip arrivata nella serata di ieri, il Basket Girls comunica la sospensione di ogni attività giovanile e di prima squadra fino a nuova comunicazione».
Nello specifico: «Abbiamo sperato fino all’ultimo che ci venisse concessa la possibilità di continuare ad allenarci anche mantenendo il distanziamento sociale e nonostante tutti gli sforzi compiuti per garantire alle nostre atlete la massima sicurezza possibile rispettando tutti i protocolli stabiliti, ci vediamo costretti ad interrompere momentaneamente l’attività. Ma siamo sicuri che torneremo e tornerete presto, più forti o motivate di prima»