FABRIANO – La Goldengas Senigallia chiude il 2018 con un’amara sconfitta: nel derby con la Ristopro ad esultare sono i fabrianesi. Il risultato di 67 a 55 è una fotografia molto precisa della gara. Al PalaGuerrieri i biancorossi faticano a fare punti, tant’è a che a fine gara saranno solo due i giocatori in doppia cifra – Maggiotto 21 punti, Gurini 16 – e il terzo marcatore sarà Morgillo con 6.
Avvio di gara equilibrato, con i padroni di casa che chiudono il primo quarto avanti di 4 punti. Equilibrio totale nella seconda frazione (14-14), ma è nel terzo che si decide la gara: la Goldengas sbaglia troppo al tiro, la Janus in 10 minuti piazza un parziale di 17-8 che risulterà letale. Con 13 lunghezze da recuperare nel finale, la squadra di coach Foglietti infatti negli ultimi 10 minuti le prova tutte per rientrare in partita. Ma è troppo tardi e al suono della sirena il tabellone è impietoso: 67-55.
Si chiude così il 2018 dei biancorossi, con il mancato aggancio al terzo posto dei cartai e la conferma al centro della classifica del girone C di Serie B, a quota 14 punti. Alla ripresa per Senigallia appuntamento domenica 6 gennaio al PalaPanzini, dove arriverà la Freta Nardò.