SENIGALLIA – Domani mattina alle ore 12 al palazzetto dello sport di Senigallia si terrà la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico della Goldengas Pallacanestro Senigallia, dal minibasket alla prima squadra di Serie B. Interverranno tutti i membri dello staff dirigenziale e tecnico, ma ci sono già delle novità annunciate in questi giorni.
Novità che riguardano anche l’area tecnica, dove è in corso un progetto di altissimo spessore, che prevede altri profili di assoluto valore da affiancare al neo-responsabile Gabriele Ruini. «Ottimizzare ogni singola risorsa interna, linea verde e senso di appartenenza – scrive il club in una nota –. Sono questi gli obiettivi della società del presidente Moroni, che ha rinvigorito lo staff dirigenziale con l’ingresso delle seguenti figure: Matteo Manzoni (direttore sportivo settore giovanile), Gherardo Massi (responsabile organizzativo settore giovanile) e Luigi Giacomelli (responsabile allo sviluppo, progettazione e innovazione)».
Inoltre, la Lega Nazionale Pallacanestro ha pubblicato i calendari della prima fase della Supercoppa di Serie B 2020/21. La Pallacanestro Senigallia, inserita nel girone H, debutterà domenica 11 ottobre al PalaTriccoli di Jesi. Esordio casalingo stagionale invece contro Ancona una settimana dopo (25 ottobre). Terzo e ultimo match del girone per i biancorossi di coach Paolini in trasferta a Montegranaro (sabato 24 ottobre).