tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
Baldi Brevetti Jesi

La Luciana Mosconi torna alla vittoria, Imola sconfitta

Nel recupero della tredicesima giornata la Luciana Mosconi batte nettamente Imola e ritorna alla vittoria È la prima vittoria del 2022 quella degli anconetani

Cacace a canestro (Foto: ufficio stampa)

ANCONA- La Luciana Mosconi vince nettamente sull’Andrea Costa Imola nella gara di recupero della tredicesima giornata del campionato di basket Serie B. Differenza troppo evidente tra le due compagini, con i dorici superiori in tutte le fasi. È la prima vittoria del 2022 quella degli anconetani che domenica scorsa (16 gennaio) avevano lasciato l’intera posta in palio al Rieti.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

Inizio subito convincente per i padroni di casa: sono Pozzetti e Centanni a produrre l’11-4. Vantaggio dorico che si dilata fino al 15-4 quando Imola segna un canestro che non provoca particolari sussulti all’asfittico attacco ospite. I locali viaggiano ad un’andatura decisamente superiore; in difesa Centanni e compagni sporcano molti palloni e in attacco mettono a referto 25 punti.

Luciana Mosconi sul velluto anche all’inizio del 2′ quarto quando Giombini segna il canestro del 30-11. È Cusenza da 3 punti a sbloccare dal torpore Imola che nell’occasione è sembrata una squadra in grande difficoltà nonostante la classifica che li attestava prima del match a 2 punti in graduatoria sopra la Luciana Mosconi. Partita di fatto in archivio già nel 3′ quarto. Segna Aguzzoli in contropiede il 60-32 in favore dei locali a 5′ dall’ultima pausa breve per un divario che produce, però, un momento di rilassatezza nelle fila doriche. Cacace ferma il parziale di 8-0 ospite, il tutto prima che Centanni e Pozzetti segnino da 3 punti decretando la chiusura virtuale del match con ampio anticipo. La Luciana Mosconi sarà nuovamente in campo domenica 23 gennaio quando ospiterà Faenza; quella in programma sarà la 3′ gara settimanale.

LUCIANA MOSCONI ANCONA- ANDREA COSTA IMOLA 93-54
LUCIANA MOSCONI IL CAMPETTO ANCONA: Centanni 24, Cacace 11, Pozzetti 12, Quarisa 11, Aguzzoli 8, Minoli 2, Giombini 14, Panzini 5, Zandri 2, Gospodinov 4, Anibaldi. All. Coen.
ANDREA COSTA IMOLA: Wiltshire 6, Fazzi 4, Guidi, Calabrese, Corcelli 13, Vigori 4, Cusenza 14, Trentin 13, Carnovali e Trapani n.e. All. Grandi.
ARBITRI: Schena e Caldarola.
PARZIALI: 25-11; 49-23; 70-44.

Harley Davidson Route 76 Jesi