ANCONA- Davide Paolini sarà ancora il numero uno del basket marchigiano. La sua presidenza della FIP Marche è stata rinnovata nei giorni scorsi e proseguirà per tutto il prossimo quadriennio. Sarà l’occasione di portare avanti le politiche di inclusione e valorizzazione dei giovani che la FIP aveva intrapreso nonchè di contribuire all’ulteriore crescita del basket marchigiano ansioso di tornare nei grandi palcoscenici della pallacanestro nazionale.
Nell’assemblea elettiva che si è svolta al Palarossini, con una partecipazione di 84 società su 119 aventi diritto al voto, la decisione è stata piuttosto unanime. Con Paolini (presidente) sono stati nominati anche i consiglieri Giovanni Albanesi, Maurizio Biondini, Walter Magnifico, Lucia Marchesini, Amedeo Paniconi e Francesco Pazzaglia. Con loro ci saranno anche i delegati rappresentati Paolo Bianconi e Gabriele Virgili.
Da segnalare la presenza all’assemblea anche di Fabio Luna, Presidente del CONI Marche, Fabio Sturani Responsabile della segreteria del Presidente della Regione Marche, Alfio Bugari consigliere federale.