FABRIANO – Dopo un turno di “stop” forzato – e alla luce degli ultimi Decreti del Governo atti a contrastare l’emergenza Coronavirus – si torna a giocare in serie B di basket, ma a porte chiuse.
Sarà, perciò, un PalaGuerrieri “deserto” quello che sabato 7 marzo alle ore 20.30 ospiterà il derby marchigiano fra Ristopro Fabriano e Sutor Premiata Montegranaro.
Doveva essere una “festa del basket” tra due team e due tifoserie fortemente legate, con migliaia di spettatori in tribuna al PalaGuerrieri. Ma l’acerrimo virus che sta infestando l’Italia ha costretto il Governo a disciplinare l’afflusso alle manifestazioni pubbliche su tutto il territorio nazionale, inclusi gli eventi sportivi, che dovranno essere a porte chiuse fino al 3 aprile: quindi potranno entrare solo gli atleti, gli allenatori, gli arbitri, gli ufficiali di campo e alcuni addetti ai lavori nello svolgimento delle proprie funzioni.
Verrà effettuata una diretta streaming della partita tra Fabriano e Montegranaro per consentire ai numerosi appassionati di poter seguire il match al seguente link.
La Federazione pallacanestro, inoltre, ha deciso di sospendere lo svolgimento di tutta l’attività senior regionale, giovanile e minibasket fino a nuova disposizione.