Sport

Basket School: blitz degli Under 15 e 18

Nel settore giovanile fabrianese, da segnalare anche l'avvincente derby tra le due squadre cartaie Under 14 Elite, vinto dal team di coach Falcioni

La Under 15 Reginale della Basket School Fabriano

FABRIANO – Consueta panoramica settimana sull’attività giovanile della Basket School Fabriano. Nel derby tutto fabrianese tra le due compagini Under 14 Elite, questa volta ad avere la meglio è stata quella targata Spider, che ha riportato una bella vittoria per 57-64 al termine di una partita molto equilibrata.

Entrambe le compagini hanno messo in campo molta grinta e molto “fair play”, dando prova di maturità e correttezza. Il tabellino della Basket School Fabriano: Franco, Maurizi, Colini 8, Bolzonetti 4, Fanesi 20, Pellacchia 4, Ferranti 5, Mazzolini 14, Martinelli 2, Donisi, Barbarossa, Settimi. Il tabellino della Spider Fabriano: Grassi, Conti 13, Maffei, Ferretti 12, Bizzarri 3, Bevilacqua 8, Argalia, Minutiello, Mele 4, Fracassini 3, Micucci 21. Entrambe le formazioni, poi, hanno giocato un’altra partita per ciascuna. La formazione targata Spider è stata sconfitta in casa contro la corazzata Stamura Ancona per 37-80. I ragazzi di coach Ildebrando Falcioni non sono riusciti a spuntarla contro la capolista dorica, unica squadra a punteggio pieno del girone. Ha certamente influito il mancato apporto di Conti, che si è infortunato nelle prime fasi di gioco. Il tabellino fabrianese: Conti 5, Micucci 8, Chiappa 7, Mele 4, Fracassini 2, Ferretti 2, Argalia 7, Bellocchi 2, Minutiello, Maffei, Bizzarri, Bevilacqua. Anche la formazione Basket School di coach Massimo Cerini ha perso, sul difficile campo della Victoria Libertas Pesaro i ragazzi di Coach Cerini, pur gettando sul parquet cuore e “polmoni”. I fabrianesi, appena in nove a causa di numerose assenze per infortuni e malattie, alla Baia Flaminia approcciano una gara dai ritmi forsennati tirando fuori tutto ciò che potevano. Il punteggio finale è di 82-51 per Pesaro. Il tabellino fabrianese: Franco 3, Maurizi, Martinelli 2, Zannelli, Pellacchia 5, Colini 6, Mazzolini 14, Fanesi 21, Barbarossa, Settimi.

Per quanto riguarda l’Under 15 Regionale, sono corsari in quel di Osimo i ragazzi di coach Alessio Staffaroni (47-58), che riscattano con una bella vittoria la prestazione opaca giocata contro la compagine osimana nel girone di andata. Buona prova di tutti i ragazzi fabrianesi che, grazie ad una difesa attenta ed ad un attacco con soluzioni spesso efficaci, portano a casa due punti utili per l’aggancio della vetta della classifica. Il tabellino fabrianese: Fanesi 19, Adinolfi, Beltrami 5, Cesaroni 2, Fiorucci 1, Alianello 9, Francavilla 11, D’Annibale 2, Pellacchia 6.

Gli Under 16 Eccellenza in Coppa Marche, invece, non riescono nell’impresa di portare a casa due punti dal campo del Porto Sant’Elpidio. I ragazzi di coach Massimo Cerini hanno perso 66-54 al termine di una partita dai due volti: -21 all’intervallo, recupero fino a -5 nella seconda parte, ma senza riuscire a portare a casa il risultato. Il tabellino fabrianese: Loretelli 4, Petrucci, Boldrini, Conti 20, Cimarra 3, Borri 4, Zepponi 10, Giuseppetti 2, Taddei, Tavolini 2, Sebastianelli, Foscolo 9.

Una brutta partenza sul campo di Chiaravalle porta i ragazzi dell’Under 18 Regionale di coach Fabio Panzini ad una sconfitta, che forse, con una prestazione più attenta nelle prime fasi del match, nonostante i ranghi ridottissimi con cui si sono presentati i fabrianesi, poteva essere evitata: 63-49 il finale. Il tabellino fabrianese: Galdelli 7, Farroni 4, Sassi, Bartoloni 11, Rossi A. 2, Montecchiani 10, Gatti 2, Cinti 13.

Infine, per quanto riguarda l’Under 18 Elite (Janus), i ragazzi si confermano in “Coppa Marche” superando l’Urbania 47-63, mai battuta nella prima fase. Fanesi e compagni dimostrano un buon momento. Il tabellino fabrianese: Lupacchini, Pinto 13, Mariani, Boselli 1, Fanesi 29, Berionni 2, Martinelli 2, Moscatelli 2, Nadi, Cicconcelli 14.