FABRIANO – Consueta panoramica settimana sull’attività giovanile della Basket School Fabriano.
Battuta d’arresto per i ragazzi Under 13 di coach Daniele Aniello che cedono in casa contro un’agguerrita Castelraimondo per 39-43.
Tornano sconfitti dalla trasferta in quel di Recanati agli Under 14 Elite di coach Massimo Cerini. Una battuta d’arresto maturata dopo un approccio iniziale positivo dove un’attenta difesa dei cartai produceva un gioco di contropiede molto proficuo. Dopo il primo time-out dei padroni di casa, però, la musica cambiava ed una difesa più aggressiva da parte dei recanatesi metteva in difficoltà la squadra fabrianese. Molte palle perse e una disattenzione generale provocavano nel giro di un quarto la “debacle” per 87-49. Il tabellino fabrianese: Ferranti 3, Cola 4, Barbarossa 5, Colini 6, Fanesi 10, Settimi 2, Bolzonetti 8, Franco, Pellacchia 9, Zannelli 2, Martinelli, Patrizi.
Escono sconfitti dal difficile match contro la squadra del Montegranaro i ragazzi Under 14 Elite (Spider) di coach Ildebrando Falcioni che tra le mura amiche del PalaGuerrieri, dopo aver disputato due buoni primi quarti, hanno un black-out che li porta al ko per 37-80. Il tabellino fabrianese: Grassi, Conti 6, Minutiello, Ferretti 6, Bizzarri 1, Chiappa 3, Bevilacqua 2, Argalia 8, Bellocchi, Mele, Fracassini, Micucci 11.
Sconfitta casalinga nel big-match valido per la testa della classifica per gli Under 15 regionali di coach Alessio Staffaroni, contro una compagine, quella dell’Urbania, arrivata attrezzata di tutto punto con tanto di tifoseria al seguito. Dopo un finale al cardiopalma che porta a giocare un supplementare, i cartai si arrendono 77-81. Il tabellino fabrianese: Colini 6, Adinolfi, Fanesi 28, Francavilla 24, Beltrami 2, Cesaroni 4, Fiorucci, Alianello 7, Furbetta, D’Annibale 6, Barbarossa, Ceresani.
Non riescono a trovare la vittoria al PalaGuerrieri i ragazzi di Under 16 Eccellenza di coach Massimo Cerini contro un’ostica Fossombrone, che si impone per 77-84. Il tabellino fabrianese: Francavilla 4, Borri 8, Boldrini 3, Cimarra, Conti 16, Loretelli 2, Zepponi 18, Giuseppetti 13, Passari, Sebastianelli, Foscolo 13, Petrucci.
Dopo tre vittorie consecutive, l’Under 18 regionale di coach Fabio Panzini incappa in una giornata no in quel di Fano: 67-35 il finale. Il tabellino fabrianese: Sassi, Galdelli 8, Rossi M 2, Sebastianelli 2, Cinti 17, Montecchiani, Gatti 2, Bartoloni 4. Tornano sconfitti da Porto Recanati i ragazzi Under 18 Elite di coach Fabio Panzini. Tutto sembrava andare nella giusta direzione dopo un buon inizio. Poi, però, la luce si è spenta e Fanesi e compagni hanno subito la maggiore determinazione della squadra di casa, fino al 61-45 conclusivo (il tabellino fabrianese: Lupacchini, Pinto 2, Boselli, Martinelli 3, Fanesi 19, Berionni, Mariani, Nadi, Moscatelli 12, Cicconcelli 9), ma poi cambia la musica tra le mura del PalaGuerrieri con una bellissima vittoria contro Urbania. Fanesi e compagni hanno disputato una grande gara: grintosi, finalmente, in difesa e molto precisi in attacco. Buone le percentuali e ottima l’intensità: 60-39 il risultato finale. Il tabellino fabrianese: Boselli, Pinto 10, Martinelli 5, Fanesi 10, Berionni 2, Nadi, Moscatelli 23, Cicconcelli 10.