Sport

Basket School Fabriano, gli Under 15 in semifinale

I ragazzi fabrianesi di coach Alessio Staffaroni hanno superato i "quarti di finale" contro i parietà di Recanati grazie ad una bella prestazione nel match di andata (+24), ininfluente la sconfitta di tre al ritorno

La squadra Under 15 della Basket School Fabriano felice per aver raggiunto la semifinale del campionato regionale

FABRIANO – Consueta panoramica settimanale sull’attività giovanile della Basket School Fabriano.

Battuta di arresto per i ragazzi Under 14 Elite di coach Ildebrando Falcioni sul parquet del PalaGuerrieri contro una meglio attrezzata VL Pesaro. I fabrianesi reagiscono sempre prontamente ai parziali subiti, rientrando più volte in partita grazie ad una solidissima difesa; il vero problema è la metà campo offensiva dove i cartai hanno fatto canestro con il contagocce. Al termine dell’incontro, pur giocato molto intensamente, il risultato è di 41-46 per Pesaro. Il tabellino fabrianese: Chiappa 8, Ferretti 7, Micucci 9, Argalia 6, Bevilacqua 4, Mele 4, Minutiello 2, Bizzarri 2, Maffei, Bellocchi, Fracassini.

L’Under 15 Regionale guidata da coach Alessio Staffaroni ha superato i “quarti di finale” dopo due entusiasmanti partite giocate contro la squadra di Recanati, grazie alla differenza canestri. Nello scontro casalingo vincono con un convincente 94-70 ponendo le basi per la partita di ritorno disputata poi a Recanati, dove è arrivata una sconfitta ininfluente per 61-58. Il tabellino fabrianese del match vinto: Fanesi 23, D’Annibale 15, Alianello 12, Francavilla 28, Fiorucci 2, Ferranti 4, Cesaroni 2, Furbetta 2, Barbarossa 2, Adinolfi 2, Beltrami 2. Il tabellino fabrianese del match perso: Fanesi 21, Adinolfi, Beltrami 3, Cesaroni, Francavilla 27, Alianello 3, Furbetta, D’Annibale, Pellacchia, Ceresani 2, Fiorucci 2, Milo. Ora c’è la semifinale contro Urbania.

Buona prova dei ragazzi Under 16 Eccellenza di coach Massimo Cerini, che sfiorano il colpaccio in quel di Fano. Per 36 minuti i cartai hanno giocato un buon basket, attento e maturo, mantenendo sempre il vantaggio, poi negli ultimi quattro minuti, complici i ranghi ridotti e la conseguente stanchezza che ha portato a scelte sbagliate, sono andati in svantaggio non riuscendo più a recuperare: 77-71 il risultato finale in favore dei fanesi.

Chiudono la stagione con un bel successo i ragazzi della Under 18 Elite di coach Fabio Panzini. Contro il San Severino, vincitore matematico della seconda fase, Fanesi e compagni sono riusciti nell’intento di conquistare una bella vittoria. La classica partita di fine stagione ha avuto un suo epilogo nel quarto periodo quando i ragazzi fabrianesi hanno trovato un po’ di lucidità e, con una buona difesa e delle precise conclusioni, hanno centrato il successo per 49-46. Il tabellino fabrianese: Lupacchini, Boselli 3, Pinto 3, Mariani 3, Martinelli 5, Fanesi 8, Berionni 4, Nadi, Moscatelli 13, Cicconcelli 10.

Per chi volesse sostenere la società di settore giovanile Basket School Fabriano nella sua attività sportiva rivolta ai giovani, è possibile destinare il 5 per mille (Codice Fiscale: 02387810423).