Primo quarto in cui parte meglio Napoli nelle primissime azioni di gioco ma con il passare del minuti la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro inizia a prendere ritmo in attacco con i canestri di Bluiett e la solita presenza di Toté. Pesaro avanti 25-19 al termine dei primi dieci di gioco in cui ha fatto il suo esordio anche Mockevicius. 7 di Bluiett nel solo primo parziale.
Come in precedenza ancora una volta parte meglio la formazione partenopea che nei primi due minuti e mezzo ricuce il mini svantaggio riportandosi a -1 sul 27-26. Pesaro fa 4-0 di parziale in uscita dal time out ma Napoli risponde con un 8-0 che permette agli azzurri di mettere la testa nuovamente avanti sul 31-34 a 4’44” dalla pausa lunga. Rottura prolungata della VL che non segna più e con Napoli che allunga a +12 sul 31-43 fino a che i liberi di Bluiett non interrompono un parziale di 17-0. Un paio di schiacciate di Owens rispondono ai canestri di Toté e Tambone. All’intervallo Napoli avanti 37-47.
VL che parte subito bene ad inizio terzo quarto con due triple di Bamforth e Bluiett che rispondono ai tentativi Napoli. Pesaro che rientra -6 sul 48-54 dopo tre minuti di gioco. Partenopei però che sono un osso duro e lo dimostrano ancora una volta rispondendo con un nuovo 5-0 di parziale che obbliga Buscaglia a chiamare timeout (48-59). Si alza l’intensità fisica della partita ma diminuiscono il numero dei canestri. A 3’10” dall’ultima pausa Napoli è avanti di 13 lunghezze sul 50-63. La Carpegna Prosciutto non riesce a ricucire e anzi le triple di Zubcic regalano a Napoli il massimo vantaggio della partita a dieci minuti dalla fine. Gevi avanti 55-71.
Nel quarto periodo si segna da entrambe le parti ma è una soluzione che giova solo a Napoli. La VL ricuce con Toté e Visconti ma viene subito respinta da Jaworski e Owens. A 6’ dalla fine Napoli a +23 (64-87). Negli ultimi minuti si gioca solamente per prassi con Pesaro che prova a rendere meno amaro il passivo ma senza grande successo. Bluiett firma il -22 (71-93) a 2’36” dalla fine ma la partita non ha più nulla da dire. Il finale dice 77-97 in favore di Napoli. Terzo ko casalingo per la VL in altrettante partite. La Vitrifrigo Arena inizia ad essere una maledizione.