ANCONA – Sosta alle spalle, si parte coi playoff promozione di Serie B Interregionale. Sono cinque le formazioni marchigiane nel tabellone: Matelica, Italservice Loreto, Bramante Pesaro, Goldengas Senigallia e Porto Recanati. Mercoledì 8 maggio è la data fissata per Gara-1 dei quarti di finale.
La Vigor Matelica ospita il Ferentino, derby in terra senigalliese tra Goldengas e Italservice Loreto; dall’altra parte del tabellone, ecco le sfide Bramante Pesaro–Fiumicino e Virtus Roma–Porto Recanati. Domenica 12 maggio si andrà per l’atto secondo, con le Gare-2 a campi invertiti. Le eventuali Gare-3 sono previste mercoledì 15 maggio.
REGOLAMENTO – Regole facilissime. Ogni partita avrà una squadra vincitrice. L’eventuale «bella» si disputerà in casa della società miglior classificata, ovvero nella sede di Gara-1.
La vittoria del tabellone regalerà la promozione in Serie B Nazionale, per la perdente della finale, invece, ci sarà un’altra possibilità con la perdente della finale del tabellone playoff Sud. A seguito di un sorteggio, è stato decretato che il vantaggio del campo sarà goduto dalla perdente della finalissima del tabellone playoff Sud.