RAGUSA – L’Italservice Loreto comincia male la serie della Finale Spareggio Promozione. In Sicilia, al PalaPadua, il roster di coach Stefano Foglietti perde gara1 contro la Virtus Ragusa 74-62. Per raggiungere la Serie B Nazionale, ora, servirà una vera e propria impresa.
Regna l’equilibrio fino all’intervallo. Casoni, ala dell’Italservice, trascina i suoi fino alla reazione dei siciliani. Il gialloblu Martinez sale in cattedra nel secondo quarto ma non basta: alla pausa lunga si arriva sul 39-35 per la Virtus Ragusa. Il copione non è lo stesso nella ripresa. L’Italservice concede troppo spazio ai rivali, che mettono a referto punti a raffica dalla corta e lunga distanza. Lo score di 0 su 4 nei tentativi di tripla, registrato dai gialloblù, spiana la strada al Ragusa: i siciliani prendono il largo e amministrano fino alla fine.
L’Italservice cercherà riscatto, e di allungare la serie, domenica 16 giugno al PalaMegabox. Gara2 si giocherà alle ore 20,30. L’eventuale gara3, di nuovo in Sicilia, è prevista giovedì 20 giugno, sempre alle 20,30.