JESI – Giacomo Maspero è il primo rinforzo della Termoforgia Jesi. Come anticipato questa mattina da Altero Lardinelli, amministratore unico aurorino (leggi l’articolo), la società si è subito mossa per rinforzare il roster ed evitare la retrocessione, dopo la pessima figura rimediata ieri a Piacenza (leggi l’articolo).
Ala grande di 204 centrimetri, il lungo nativo di Como, classe 1992, è cresciuto cestisticamente a Cantù arrivando fino al debutto in Serie A nel 2010. Ha quindi giocato nella Sangiorgese Basket, a Treviglio e Brescia. Nel 2014 è tornato a Cantù prima di essere ceduto a Recanati in serie A2, dove è rimasto due stagioni. Quindi è approvato alla Tezenis, che milita nello stesso girone della Termoforgia.
Può giocare sia da ala forte che da centro e ha un buon tiro dalla lunga distanza. È un giocatore dotato di forte personalità e la scelta è caduta su di lui anche per questo motivo, oltre agli aspetti tattici. Si spera che la sua grinta possa risvegliare dal “torpore” agonistico i giocatori jesini.
«Sono molto contento della chiamata di una società illustre come l’Aurora – dice Maspero -. Tutti me ne hanno sempre parlato bene, non ultimo Andrea Quarisa con cui ero in squadra a Verona. Nei due anni che ho fatto a Recanati ho giocato tante volte contro Jesi per cui già conosco un po’ l’ambiente. Vengo per dare una mano ad una squadra che non è seconda a nessuno come roster. La salvezza sarà il mio e il nostro unico obiettivo. Mi metto a completa disposizione di coach Cagnazzo». Vestirà la casacca Termoforgia numero 19.