tipicità in blu
tipicità in blu
3Bmedica Studio dentistico Jesi Chiaravalle
Sport
Baldi Brevetti Jesi

La Termoforgia fallisce l’esame in Sardegna

L'Aurora Jesi viene battuta dal fanalino di coda Cagliari dopo essere stata avanti anche di dieci punti. Il rischio retrocessione è molto concreto se non si corre ai ripari

Hertz Cagliari - Termoforgia Jesi

CAGLIARI – Era l’esame più importante della stagione e la Termoforgia Jesi lo fallisce. A Cagliari, vince il fanalino di coda Hertz, dopo aver inseguito per tutta la partita. C’è assolutamente da correre ai ripari perché la retrocessione è una possibilità molto concreta.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Buon primo tempo per l’Aurora, che si affida principalmente a Kevin Dillard e riesce a condurre entrambi i quarti, arginando l’attacco dei padroni di casa, obbligati a vincere per schiodarsi dall’ultima posizione in classifica. Dopo venti minuti di gioco è 39-43 per gli uomini di coach Damiano Cagnazzo.

Al rientro dagli spogliatoi sale in cattedra il capitano Tommy Rinaldi, che prende letteralmente per mano la squadra. Jesi continua a condurre il match, nonostante un paio di sorpassi da parte della Hertz. Che non ci sta comunque a perdere e, approfittando di svariati errori da parte della Termoforgia. Il più grave lo commette Andre Jones: fallo su tiro da tre e tecnico per protesta. Cagliari mette la freccia a un minuto dal termine. E non si fa più superare. È una sconfitta che pesa. Finisce 89-85.