TREVISO – Altra sconfitta pesante per la Termoforgia Jesi, travolta, come da pronostico, a Treviso. Nulla da fare contro la De’ Longhi, che liquida agevolmente la pratica dopo appena due tempi di gioco. Ancora problemi difensivi per gli jesini, purtroppo, sebbene i veneti siano stati costruiti con ben altre ambizioni.
Buon primo quarto per l’Aurora, che piazza un bel parziale di 8-0 grazie anche alle triple di Baldasso e di Dillard. I padroni di casa, comunque, non si fanno sorprendere e chiudono avanti di 5 lunghezze.
Ripartono discretamente gli uomini di coach Damiano Cagnazzo, ma la De’ Longhi alza il ritmo e allunga oltre la doppia cifra di vantaggio. Gli arancioblu commettono qualche errore in attacco, ma soprattutto cedono metri in difesa, e i veneti ovviamente ne approfittano. Si va all’intervallo lungo.
La Termoforgia prova subito a spingere sull’acceleratore al rientro sul parquet, Treviso non si fa sorprendere e risponde da grande squadra, addirittura allungando con azioni corali e triple “taglia-gambe”. La partita è praticamente terminata, nonostante dieci minuti ancora da giocare.
L’ultimo quarto è poco più che un allenamento, con il divario fra le due squadre che resta più o meno fisso sui venti punti. Domenica 25 novembre all’Ubi Banca Sport Center arriva Udine. Palla a due eccezionalmente alle ore 12 per la diretta SportItalia.
De’ Longhi Treviso – Termoforgia Jesi: 90-68 (21-16, 48-35, 71-53)
Spettatori: 5.118