FABRIANO – Prosegue con piglio spedito l’allestimento della Thunder Halley Basket, neopromossa in serie A2 femminile di pallacanestro, in vista del raduno di lunedì 30 agosto previsto a Matelica.
Dopo le conferme nel reparto “piccole” di Benedetta Gramaccioni, Asya Zamparini, Francesca Stronati e Soukaina Sbai – annunciate nei giorni scorsi – la squadra del territorio Matelica/Fabriano nelle ultime ore ha reso nota anche la conferma di Christelle Takrou come guardia (classe 1998, 169 centimetri), che nella stagione appena conclusa ha prodotto 9,6 punti a partita, 3,5 palle recuperate e percentuali affidabili al tiro: 49% da due (39/80) e 35% da tre (23/66).
Per quanto riguarda il reparto “lunghe”, anche qui da evidenziare due conferme, la fabrianese Alessia Franciolini (classe 1997, 190 centimetri, 4,6 punti e soprattutto 8,4 rimbalzi nel campionato da poco concluso) e la civitanovese Camilla Ardito (classe 1989, 183 centimetri, lo scorso anno 5,8 punti e 7,7 rimbalzi).
Sotto canestro, inoltre, è arrivata la “novità” rappresentata da Claudia Pallotta, primo volto nuovo della campagna acquisti biancoblù. Classe 1999, 182 centimetri di altezza, originaria di Teramo, la Pallotta è giovane, ma già ha un bel bagaglio di esperienza sulle spalle a Bologna nella Fortitudo Rosa, a Schio, a Borgo Val di Taro, a Roseto, a Lucca in serie A1 nella scorsa stagione 2020/21, terminata ad Ancona con la Basket Girls negli ultimi due mesi.
Queste sono le sue prime dichiarazioni con la maglia marchigiana: «Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia Thunder. Sono una giocatrice interna, ci metto sempre tanta grinta e mi piace il concetto di squadra. Darò il massimo in questa impegnativa stagione in serie A2, che la nostra formazione affronta da neopromossa, mi metto pienamente a disposizione della squadra e dell’allenatore».
Dice di lei il presidente Euro Gatti: «Claudia mi ha fatto subito una bellissima impressione, sia come ragazza solare e aperta venuta qui da noi con voglia di far bene, sia come giocatrice che sicuramente saprà darci man forte sotto canestro. Spero il meglio per lei e quindi per l’intera squadra».
Nei prossimi giorni sono attese altre novità di mercato, così da mettere a disposizione del confermato coach Orazio Cutugno una formazione completa fin dall’inizio della preparazione in vista del nuovo e impegnativo campionato.