FABRIANO – Terza amichevole di pre-season e un ulteriore passo in avanti per la Thunder Materica Fabriano in vista dell’inizio del campionato di serie B femminile di basket (domenica 6 ottobre).
Al palazzetto dello sport di Matelica, contro il team di Perugia, un avversario più abbordabile rispetto al precedente test contro la forte Ancona, la squadra di coach Christian Rapanotti è riuscita a mettere meglio in pratica il lavoro in allenamento svolto finora, prendendo fiducia soprattutto nell’esecuzione dei giochi.
«Sono contento per l’atteggiamento della squadra – commenta il tecnico fabrianese -; c’è ancora da migliorare ma la strada è quella giusta, abbiamo preso buoni tiri e fatto le giuste scelte, adesso bisogna aumentare le percentuali di tiro che sono ancora deficitarie nel corso della partita (12/21 ai liberi, 16/51 da due, 3/13 da tre, ndr)».
L’andamento dei parziali è stato il seguente: 13-9, 13-10, 13-14, 14-9, per un totale aggregato di 53-42 per la Thunder, che ha avuto il seguente tabellino: Michelini 11, Franciolini 8, Baldelli 9, Ricciutelli 5, Bernardi 1, Sbai 8, Zito 4, Stronati 2, Paffi 5, Gargiulo, Ceccarelli, Pecchia L.
Lunedì 30 settembre ultimo test amichevole per la Thunder, che restituirà la visita a Perugia.