Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach biancorosso Jasmin Repesa, oltre al prolungamento dell’accordo di sponsorizzazione con il Main Sponsor Carpegna Prosciutto alla presenza di Andrea Beretta, è arrivata una notizia inaspettata. La Vuelle ha infatti messo a segno il primo colpo di mercato firmando Carlos Delfino, argentino e già alla corte di coach Repesa alla Fortitudo Bologna.
Giocatore di grande esperienza e sicuramente maturo vista l’età (classe 1982), con trascorsi in Nba e ad alto livello in Europa oltre che con la nazionale argentina. Delfino, che ha passaporto italiano, è il terzo giocatore attualmente in roster nella VL assieme a Henri Drell (che anno scorso ha firmato un triennale ma è da valutare la sua permanenza) e al rinnovato Simone Zanotti.
Repesa si è dichiarato molto felice di poter allenare nella città di Rossini, e ha parlato della sua firma per tre anni. «Noi come staff dobbiamo sapere come attrarre più tifosi. Qui a Pesaro la gente ama il basket. Bisogna puntare su questo aspetto. Il nostro progetto deve partire da qui»ha dichiarato il nuovo allenatore della VL.