tipicità in blu
tipicità in blu
ASTEA
Sport
Baldi Brevetti Jesi

Boxe, per Occhinero la prima vittoria da professionista

Nell'esordio da professionista al Palabrasili di Collemarino il pugile dell'UPA ha vinto brillantemente contro l'emiliano Ahmed Obaid dimostrandosi pronto per i grandi palcoscenici. Sul social il pugile dorico ha ringraziato amici e tecnici

Una foto di gruppo di tutti i pugili dell'UPA presenti a Collemarino

ANCONA- Una domenica da incorniciare per Mattia Occhinero, pugile professionista dell’UPA. Nell’esordio assoluto da pro, categoria supergallo, l’anconetano scuola UPA ha piegato brillantemente il suo avversario, l’emiliano Ahmed Obaid. Si è trattato di un match condotto con personalità e carattere da Occhinero che ha messo pressione all’avversario costringendolo spesso sulla difensiva. Il successo è stato sancito dal voto di due giudici che lo hanno dato vittorioso rispettivamente per uno e due punti.

Pieralisi Jesi Jaecoo
Pieralisi Jesi Jaecoo

Grande gioia a fine incontro per il gioiello dell’UPA che è riuscito ad imporsi in una manifestazione sentita come il Memorial Marco Pierangeli e ha messo il primo mattoncino per la sua scalata da professionista. Affidati al social network i ringraziamenti in cui sono stati menzionati tutti i protagonisti che hanno contribuito alla sua affermazione. Questo il post pubblicato sulla sua bacheca personale lunedì sera:

«A mente fredda oggi volevo ringraziare tutti quelli che sono venuti a sostenermi ieri pomeriggio. Spero solo di avergli fatto passare una domenica piena di spettacolo e volevo ringraziare in primis i miei maestri Marco Cappellini e Carlo Censori per la parte tecnica. Per la preparazione atletica devo dire grazie a Francesco Canonico. Oltre a loro un ringraziamento va al mio manager Massimo Brognara per avermi dato la possibilità di entrare a tutti gli effetti nella sua scuderia e per i bendaggi un grazie speciale va a Andrea Tulli per l’ottimo lavoro che ha fatto per me».