Sport

Bracciate per le zone rosse

Lo sport scende sempre in campo, o in corsia in questo caso, quando bisogna portare avanti azioni concrete: è il caso della "Osimo nuoto" pro terremotati

OSIMO – Un piccolo gesto per una grande causa. La piscina di Camerino sta sostenendo con fatica la fase post terremoto. La gente che ci lavora e coloro che ci abitano, la Croce rossa, i Vigili del fuoco e tutti gli altri hanno bisogno che l’impianto rimanga aperto. Per questo nobile scopo gli atleti del team “Osimo nuoto” hanno aderito a “Il nuoto non affonda”, l’iniziativa della Federazione italiana nuoto che aiuta a sostenere il nuoto nei territori del sisma.

Tutti possono contribuire attraverso l’acquisto di una felpa, una t-shirt o una gym sac targati #ilnuotononaffonda. Si trovano nella sede della piscina della Vescovara di Osimo. Un aiuto che può partire dal basso ma che può fare molto per coloro che hanno bisogno. A oggi il riscontro dell’iniziativa appena avviata è già buono, sintomo del gran cuore degli osimani. Si può fare di più però e c’è bisogno dell’aiuto di tutti.