SASSARI- La Pallamano Camerano non riesce a reagire e perde lo scontro diretto in trasferta con la Verdeazzurro Sassari. Gli isolani si impongono 29-28 e conquistano un bottino preziosissimo per l’economia del campionato in chiave salvezza. I ragazzi di coach Sergio Palazzi giocano bene per ampi tratti ma cedono sul filo di lana evidenziando i soliti errori in termini di concentrazione.
LA CRONACA
Dopo il primo tempo chiuso sul 14-14, in situazione di perfetto equilibrio, nella ripresa i locali hanno toccato un margine di massimo cinque punti, mostrando maggior cinismo nella situazioni chiave della partita. Il 23-18 del primo quarto d’ora ha dato uno spaccato sull’intensità del match e sulla voglia dei padroni di casa che hanno subito però il ritorno dei cameranesi nel finale. Uno sforzo tuttavia vano in quanto non è riuscito ad evitare la sconfitta e il mesto ritorno a casa.
SALA STAMPA
Sergio Palazzi: «C’è tanta delusione per il risultato di questa partita. Oggi i due punti erano fondamentali e necessari. Siamo finiti nel caos del Verdeazzurro: loro sono bravi in queste situazioni, noi non dovevamo finirci dentro, è successo e abbiamo sbagliato letture facili. Siamo mancati al tiro in diversi momenti potenzialmente decisivi della partita, è stato bravo il portiere sassarese Munda. Ancora una volta i primi minuti del secondo tempo sono stati giocati male e così come domenica scorsa con Parma è scaduto il tempo a rimonta incompleta. L’augurio è di imparare la lezione al più presto e tornare a fare punti».
VERDEAZZURRO SASSARI – PALLAMANO CAMERANO 29-28 (14-14 pt)
VERDEAZZURRO: Munda, Sini, Pianco 7, Cheloju 2, Delogu 5, Dossone, Idili 2, Venerdini, Viglioni, Cesu, Scanu, Pavesi 12, Mecherchi, Lampis, Mura All. Canu
PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 1, Boccolini, Cirilli 5, Gardi 5, Marinelli 2, Sabbatini 8, Sanchez, Selmani 1, Grilli 3, Duca, Guerrero, Covali 3 All. Palazzi
Arbitri: Anastasio – Zappaterreno