CAVEZZO (MO) – Borruto, Marcelinho e doppietta di Canal. Così nei quarti delle Final Eight di Coppa Italia, l’Italservice Pesaro batte 4 a 1 il Came Dosson e stacca il pass per la semifinale dove sabato, a Faenza, in diretta su Sky Sport (canale 202), affronterà il Lollo Caffè Napoli.
L’avvio di gara è piuttosto equilibrato: Pietrangelo neutralizza di piede un diagonale di Marcelinho, Miarelli fa buona guardia su De Matos. Al quarto la Came sfiora il vantaggio: Vieira se ne va sulla sinistra e offre un cioccolatino a Igor, che sbaglia a porta di fatto sguarnita. Il Pesaro cresce: il rasoterra mancino di Caputo termina a lato, poi Salas, dopo una serpentina, impegna ancora Pietrangelo. Dopo due tentativi di Taborda e Marcelinho, è il capocannoniere della Serie A a inventarsi la giocata che sblocca il match: lancio perfetto di Miarelli, Borruto controlla e fa fuori sia De Matos che Pietrangelo con una finta, Grippi, nel tentativo di fermarlo, devia nella propria porta. È 1-0 all’intervallo.
Il fendente mancino di Murilo Schiochet è il primo brivido della ripresa, sul fronte opposto Canal trova un attento Pietrangelo. La Came pareggia al quinto: Vieira ruba palla a Salas e appoggia a Fusari, il numero 7 prende la mira e insacca con il destro. La traversa colpita da Bertoni rischia di far capitolare di nuovo Miarelli, ma il Pesaro rimette subito la testa avanti: la punizione di Marcelinho sorprende Pietrangelo, è 2-1. La Came avrebbe l’occasione di riacciuffare immediatamente la situazione: gli arbitri fischiano rigore per un contatto in area che coinvolge Caputo, De Matos si fa ipnotizzare da Miarelli. Gol sbagliato, gol subìto: Marcelinho imbuca per Canal, che in spaccata cala il tris. Rocha si gioca la carta del 5vs4 con Sviercoski da portiere di movimento, ma, dopo il rosso a Pietrangelo per doppia ammonizione, Canal chiude i conti.
Il Pesaro vola in semifinale e continua a sognare l’ambita Coppa Italia. Per la sfida al Napoli appuntamento sabato a Faenza alle 16.