Sport

Con Cancrini il Cus Ancona guarda al futuro

Il centrale classe 1999 proveniente dal CSI Stella è stato ufficializzato ieri dalla società anconetana. Nonostante la giovane età Cancrini, ex capitano della Rappresentativa Marche Juniores, vanta già una discreta esperienza nei campionati regionali

Gianluca Cancrini, Cus Ancona Calcio a 5

ANCONA- Gianluca Cancrini è un nuovo giocatore del Cus Ancona Calcio a 5. L’annuncio è stato dato dalla società anconetana nella giornata di ieri sui propri canali al termine della trattativa con il CSI Stella, società dove Cancrini è cresciuto nel mondo del Futsal. Il centrale classe 1999 sarà quindi a disposizione di mister Francesco Battistini nella speranza di dare il suo contributo nel prossimo campionato di Serie B, dove la compagine dorica parte con grandi ambizioni.

Nonostante la giovane età, il centrale di Stella di Monsampolo, rappresenta uno dei migliori prospetti a livello regionale vantando una discreta esperienza nei campionati regionali. Nell’ultima stagione è stato protagonista con il CSI Stella del terzo posto in C2/C mettendo a segno 13 reti in 22 presenze. Nel suo curriculum anche diverse presenze con la Rappresentativa Marche con cui, nello scorso Aprile, è stato capitano nel Torneo delle Regioni in Umbria categoria Juniores.

In attesa di altri annunci il Cus Ancona esordirà in Serie B, secondo comunicato della Divisione Calcio a 5, il 6 ottobre sul campo del Corinaldo nel primo dei tanti derby che caratterizzeranno la prossima stagione.