Sfuma sul più bello il sogno promozione del Ciarnin calcio a 5, sconfitto 3-2 dal Real San Costanzo al termine di un match pirotecnico. I senigalliesi, in gol con Raco e Romanucci, non riescono così a compiere il balzo in C2, laddove invece approdano i pesaresi. Resta tuttavia la consapevolezza di aver fatto una stagione eccellente, chiusa al terzo posto, e una ottima cavalcata nei playoff di serie D.
Il team di mister Stefano Ravoni ci ripoverà il prossimo anno e porterà sempre nei ricordi quella che è stata un’annata bellissima, cui è mancata soltanto la ciliegina sulla torta. La società, dal proprio profilo facebook, ha speso parole d’elogio per tutti:
«Ringraziamo i nostri tifosi, sempre numerosi e giunti in massa anche in trasferta – ha scritto il Ciarnin -, lo staff e i dirigenti che si sono prodigati per portare a termine la stagione nel migliore dei modi, il mister che ha lavorato giorno e notte per provare a regalarci il salto di categoria, e soprattutto i nostri ragazzi, scesi in campo partita dopo partita con un solo obiettivo in testa, per il quale hanno gettato più volte il cuore oltre l’ostacolo mettendo da parte infortuni, problemi e impegni extracalcistici. Grazie a tutti voi, testa alta e guardiamo avanti».
Dal canto suo invece il San Costanzo ha festeggiato per esser tornato in C2, appena un anno dopo la retrocessione.