PESARO – La nuova Italservice Pesaro scalda i motori. I biancorossi, reduci dalla semifinale-scudetto della stagione scorsa e persa con gli attuali campioni d’Italia in carica della Meta Catania, hanno cambiato tanto in estate. A partire dalla guida tecnica, con il ritorno di Davide Bargnesi, che ha raccolto l’importante eredità di Fausto Scarpitti. A timonare la società, però, confermati i soliti volti. Su tutti, la presidente Simona Marinelli e suo marito, il patron dell’Italservice, Lorenzo Pizza.
La Serie A scatterà tra meno di venti giorni. Debutto di fuoco per l’Italservice, che farà visita alla Roma (ex Olimpus) sabato 19 ottobre. Come accennato, tanti volti nuovi per quanto riguarda l’organico. I nuovi arrivati: Lorenzo Manservigi (dalla Meta Catania), Emiliano Gastaldo (dall’Ecocity Genzano), Oitomeia (dall’Active Network Viterbo), Manuel Gomez (dalla Kappabi Potenza Picena), Cristopher Wittig (capitano della Germina, dall’Hohenstein-Ernstthal), Alessio Taurisano (dalla Buldog Lucrezia), Enrico Ricordi (dal Saviatesta Mantova), Alessio Saponara (dal Napoli) e Pierluigi Galliani (dalla Feldi Eboli). Ma non è da escludere un ultimo botto di mercato, si vocifera straniero. Per quanto riguarda i confermati, lo storico capitano Felipe Tonidandel e il fenomeno Matheus Barichello non si sono mossi da Pesaro.
IL PRE-SEASON – L’Italservice Pesaro ha disputato diversi test match. I biancorossi hanno avuto la meglio, in serie, di Eta Beta Fano, Buldog Lucrezia, Audax Senigallia e Sporting Altamarca. Secondo posto al VII Memorial Bellini di Ascoli Piceno: i biancorossi hanno superato la Kappabi Potenza Picena e perso di misura con l’Active Network Viterbo, futura rivale in Serie A. L’ultimo test, prima dello start della Serie A, sarà Italservice-Pescara Academy, sabato 12 ottobre al PalaMegabox di Pesaro. Prima, però, il 18° Memorial Nino Pizza.
18° MEMORIAL NINO PIZZA – Nel ricordo del papà di patron Lorenzo Pizza, l’Italservice riceverà la visita del Futsal Cesena. Si gioca sabato 5 ottobre, al PalaMegabox di Pesaro (ore 15). Ingresso gratuito e “sarà come di consueto l’occasione per abbracciare la famiglia Pizza, la presidente Simona Marinelli, patron Lorenzo e tutti gli affetti che ricordano con grande amore Nino Pizza”, sottolinea la società.