Sport

Futsal, Serie A: un’Italservice Pesaro in emergenza visita i campioni d’Italia del Catania

I biancorossi cercano l'impresa ma sono privi di Barichello e Gastaldo, entrambi squalificati. Tornano Saponara e Ramon, ancora fuori Wittig

Alessio Saponara dell'Italservice Pesaro (foto di Filippo Baioni, fonte ufficio stampa)

PESARO – L’Italservice è in emergenza. Pesaro deve rinunciare a Wittig, infortunato, oltre a Barichello e Gastaldo, entrambi squalificati. Saponara e Ramon tornano a disposizione dopo la sconfitta con il Napoli. E il calendario non sorride alla formazione marchigiana, alla pazza ricerca di punti salvezza. Oggi, venerdì 21 febbraio, i biancorossi fanno visita ai campioni d’Italia in carica della Meta Catania. Appuntamento previsto alle ore 20,30 al PalaCatania.

Saponara presenta la sfida

Alessio Saponara, pivot dell’Italservice, parla così alla vigilia: «Mi dispiace aver saltato la sfida con il Napoli e di non aver potuto dare il mio contributo causa squalifica. La prossima sarà una partita difficilissima, bisognerà mantenere il livello dell’attenzione altissimo, cercando di disputare una gara di gran sacrificio».

Continua la lotta a tre per la vetta

La Feldi Eboli ha confermato il primato nel turno scorso di Serie A e non può sbagliare sul campo del Manfredonia. A ruota, inseguono Genzano e Napoli. Doppio derby in arrivo: i laziali fanno visita alla Roma, i partenopei ricevono il Sala Consilina. Il palinsesto della 19° giornata viene completato da: Active Network-Benevento, L84 Torino-Fortitudo Pomezia, Came Treviso-Cosenza e Petrarca-Sandro Abate.

La classifica di Serie A

Feldi Eboli 39, Ecocity Genzano 38, Napoli 37, Meta Catania 34, L84 32, Roma 32, Fortitudo Pomezia 28, Sandro Abate 25, Came Treviso 22, Sporting Sala Consilina 22, Vinumitaly Petrarca 19, Active Network 18Italservice Pesaro 16, Pirossigeno Cosenza 13, Vitulano Drugstore Manfredonia 12, Benevento 9.