POMEZIA – Non passa nessuno al PalaLavinium: perde anche l’Italservice Pesaro. Il primo impegno del 2025 è amaro per i biancorossi, superati dalla Fortitudo Pomezia 3-1. La legge casalinga dei laziali, imbattuti davanti al loro pubblico dopo dodici giornate di Serie A, condanna i ragazzi guidati da mister Davide Bargnesi.
Il match
Il primo tempo è soporifero, equilibrato e povero di emozioni. Succede tutto, incredibilmente, a 10″ dall’intervallo. Il Pomezia passa in vantaggio grazie all’autorete del portiere Ricordi, sugli sviluppi di un piazzato calciato da Dudu. L’Italservice batte dal centro e impatta a un paio di secondi dalla sirena con Barichello. Botta e risposta improvviso e tutti al riposo. Il copione della ripresa è simile. I locali spingono, gli ospiti agiscono di rimessa. Il Pomezia mette il muso avanti, di nuovo, a metà frazione con Miguel Angelo. Daniele Gattarelli chiude i conti poco dopo, insaccando il 3-1. L’Italservice inserisce il power play fino alla fine, ma non ci sono varchi. Non ci sono margini di rimonta perché non passa nessuno al PalaLavinium.
Gli altri risultati
L’Italservice viene raggiunta in classifica da Cosenza e Active Network di Viterbo: quest’ultima ha strappato un 1-1 sorprendente a Napoli, i calabresi hanno espugnato Avellino, superando la Sandro Abate 1-0. La marcia della capolista Feldi Eboli sta proseguendo senza sosta: secco 3-0 sul parquet del Petrarca. I campioni d’Italia della Meta Catania sono rimasti in agguato, sbancando Roma 1-6. Pari e patta tra Genzano e Benevento (4-4). Doppio 4-1 casalingo nelle sfide L84-Came Treviso e Sporting Sala Consilina-Manfredonia. Martedì 14 gennaio si torna in azione per il turno infrasettimanale: l’Italservice Pesaro ospiterà Genzano.
La classifica di Serie A
Feldi Eboli 30, Meta Catania 26, Ecocity Genzano 23, Napoli 23, L84 23, Roma 19, Sporting Sala Consilina 18, Fortitudo Pomezia 17, Vinumitaly Petrarca 15, Came Treviso 15, Sandro Abate 12, Italservice Pesaro 10, Active Network 10, Pirossigeno Cosenza 10, Vitulano Drugstore Manfredonia 9, Benevento 6.
Il tabellino di Fortitudo Pomezia-Italservice Pesaro 3-1 (1-1 p.t.)
FORTITUDO POMEZIA: Molitierno, Lopes, Miguel Angelo, Cutrupi, Dudu; D. Gattarelli, Mentasti, Tiaguinho, Bueno, A. Gattarelli, Cutrignelli, Raubo. All. Angelini.
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Barichello, Saponara; Frontino, Galliani, Wittig, Badahi, Petrucci, Taurisano, Manservigi. All. Bargnesi.
ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Ruotolo (Chieti); Crono: Minardi (Cosenza).
RETI: 19’50” aut. Ricordi, 19’58” Barichello; 30’50” Miguel Angelo, 34’15” D. Gattarelli.