PESARO – È andato in archivio con un bel pareggio lo scontro al vertice fra i siciliani del Maritime Augusta, capolista della Serie A, e l’Italservice Pesaro, sua diretta inseguitrice. I biancorossi sono stati capaci di rimontare due reti nel finale, grazie ai centri di Mateus prima e di Marcelinho poi, abile a fissare su tiro libero il 3 a 3 definitivo a 52 secondi dal termine.
È un pari che vale doppio: per il morale, perché uscire indenni dal PalaJonio non era affatto semplice, e per la classifica, soprattutto in ottica Final Eight. L’Italservice (18 punti) infatti perde una posizione, scavalcata dall’Acqua&Sapone (19), ora diretta inseguitrice del Maritime (20). Ma la squadra di Fulvio Colini resta fra le prime quattro e tiene a debita distanza le inseguitrici, con l’obiettivo – alla portata – di vincere queste ultime due partite per mantenersi come minimo sul podio.
Sarebbe molto importante, perché permetterebbe di andare al giro di boa e quindi al sorteggio delle Final Eight di Coppa Italia con il ruolo di testa di serie, evitando così ai quarti uno degli altri squadroni del campionato.
Campionato che venerdì torna a giocarsi al Pala Nino Pizza: arriva il fanalino Lazio, per l’Italservice Pesaro obiettivo 3 punti. Calcio d’inizio ore 20.45.