Sport

Calcio a 5, serie C2: Cerreto sempre in testa e venerdì si gioca il derby

Resta in testa alla classifica di serie C2 di calcio a 5 il Cerreto di Francesco Rinaldi

Il Cerreto in festa dopo un gol

CERRETO D’ESI – Il Cerreto di mister Francesco Rinaldi prosegue la sua marcia in testa alla classifica del campionato di serie C2 di calcio a 5, girone B. I rossoneri nell’ultimo turno hanno sbancato anche il campo di Tolentino imponendosi sulle Cantine Riunite per 1-3 grazie alle reti di Centocanti, Gubinelli e Farneti. È davvero un momento magico per il Cerreto, giunto al sesto risultato utile consecutivo. Questa la formazione schierata in quel di Tolentino: Balducci, Sampaolo, Biondi, Farneti, Innocenzi, Lippera, Mosconi, Spilli, Centocanti, Rodriguez, Gubinelli, Sakuta.

Pareggio in rimonta ottenuto dall’Apd Cerreto contro la Nuova Ottrano: 5-5. La partita ha avuto diversi cambiamenti di fronte. Prima i cerretesi sono andati prepotentemente in vantaggio per 3-0 con gol di Giacomodonato (2) e Bruzzichessi. A cavallo tra primo e secondo tempo i filottranesi reagivano, pareggiavano e mettevano la freccia con un pauroso parziale di 0-5 che portava il risultato sul 3-5 per gli ospiti. Ci pensavano ancora Giacomodonato e Marco Di Ronza ad impattare definitivamente. Il tecnico cerretese Maurizio Buratti ha schierato: Anconetani, Mosciatti, Lorenzetti, Bezhani, Buldrini, Cannoni, Simone Di Ronza, Bruzzichessi, Marco Di Ronza, Giacomodonato, Lo Muzio, Pistola.

Ora, da segnare con un circoletto rosso sul calendario la data di venerdì 27 gennaio: al PalaCarifac (ore 22) si giocherà il derby tra Cerreto e Apd Cerreto. Sarà sicuramente una partita molto elettrizzante e con grandi motivazioni da entrambe le parti: gli uni per mantenersi in vetta, gli altri per uscire dalla zona retrocessione.

CLASSIFICA:

Cerreto 35; Montelupone 34; Castrum Lauri 32; Invicta Futsal Macerata 31; Avenale 25; Futsal Recanati, Casenuove e Numana 23; Castelbellino 22; Campocavallo 19; Cantine Riunite Tolentino 17; Nuova Ottrano 16; Apd Cerreto 15; Aurora Treia 9; Futsal Passo Treia 8; Cus Camerino 1.