DOSSON (TV) – L’Italservice Pesaro domina e porta a casa altri tre punti, balzando al comando della Serie A di calcio a 5. Nella temuta trasferta in provincia di Treviso, i biancorossi guidati in panchina dal tecnico Fulvio Colini sfoderano una prestazione di altissimo profilo e battono il Came Dosson con il punteggio tennistico di 6 a 1.
Il Pesaro impone ritmo e intensità sin dal calcio d’inizio. Borruto fa da apriscatole dopo neanche due minuti, Taborda raddoppia a metà del primo tempo. Quindi è Marcelinho con un pallonetto fantastico a calare il tris.
La gara si fa in discesa, ma l’Italservice non si rilassa. Tonidandel in avvio di ripresa firma il poker mentre Taborda timbra il pokerissimo. Vieira accorcia quando ormai non c’è più storia, ma a chiudere il set è ancora Borruto con il punto del definitivo 6 a 1.
Questo match era considerato un esame di maturità per il Pesaro: esame superato a pieni voti e vetta della classifica conquistata a quota 6 punti, al pari di Real Rieti e Napoli.
Prossimo impegno venerdì al Pala Nino Pizza di Pesaro, quando alle 20.30 l’Italservice del presidente Lorenzo Pizza ospiterà la neopromossa Meta Catania con partita trasmessa in diretta Tv su Sportitalia.
Tabellino CAME DOSSON-ITALSERVICE PESARO 1-6 (0-3 p.t.)
CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, De Matos, Schiochet, Vieira, Fusari, Bellomo, Sviercoski, Igor, Ronzani, Morassi, Grippi, Rosso, Cappelletto. All. Rocha
ITALSERVICE PESARO: Miarelli, Tonidandel, Honorio, Taborda, Borruto, Micoli, Gentiletti, Caputo, Fortini, Salas, Mateus, Marcelinho, Borea, Polidori. All. Colini
MARCATORI: 1’36” p.t. Borruto (P), 10’03” Taborda (P), 13’13” Marcelinho (P), 5’56” s.t. Tonidandel (P), 13’01” Taborda, 13’52” Vieira (C), 14’54” Borruto (P)
AMMONITI: Taborda (P), Tonidandel (P), Vieira (C), Borruto (P)
ARBITRI: Donato Lamanuzzi (Molfetta), Gianfranco Marangi (Brindisi) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa)