ANCONA- Stasera alle 20.30 al Palacus il Cus Ancona, guidato da quest’anno da Francesco Battistini, affronterà il Montelupone nella prima amichevole stagionale. I biancoverdi saranno in campo per la prima volta dopo alcuni giorni di sola preparazione atletica, pronti per iniziare il cammino di avvicinamento alla prossima Serie B. A testarli il Montelupone di mister Bussolotti e degli ex Alessandro Giordano e Giacomo Cassaro, ambiziosa formazione di Serie C1. I dorici saranno al completo, nuovi arrivi compresi, fatta eccezione per Gianluca Cancrini che si unirà al gruppo lunedì prossimo.
Ad analizzare il momento in casa biancoverde ci ha pensato il portiere Diego Vittori, uno degli storici: «La squadra ha iniziato a mettersi a completa disposizione del Prof. Squartini senza tralasciare nessun dettaglio. Abbiamo svolto carichi di lavoro importanti con il giusto spirito, sintomo che il gruppo lavora compatto e in armonia. La rosa è ambiziosa, inutile negarlo, ma sa anche che per raggiungere traguardi importanti dovrà sudare».
In chiusura una battuta sull’amichevole di stasera: «Saranno spunti importanti per capire la nostra condizione, guardando già al futuro prossimo».