GORGONZOLA(MI)- Non è bastata al Città di Falconara una buona prova al Seven Infinity, tana del Kick Off Milano, per il primo turno dei playoff scudetto di Serie A Femminile. Le falconaresi di Massimiliano Neri sono uscite sconfitte 5-2 pagando a caro prezzo alcune disattenzioni soprattutto nel secondo tempo. Le reti di Dalla Villa e De Angelis non sono state sufficienti per portare nelle Marche punti utili, essendo state rese vane dalle marcature locali griffate Vanin, Vieira e Guti (in aggiunta ad un’autorete). Adesso per alimentare i sogni servirà vincere in Gara2 al Palabadiali prevista domenica sera alle ore 20.00. In caso di risultato positivo per le citizens (con il pareggio sarebbe Milano a proseguire nel tabellone) l’eventuale Gara3 si disputerà in Lombardia mercoledì 15:
«Il risultato è poco veritiero rispetto all’ottima gara disputata alla pari con avversarie molto più quotate – commenta il general manager Lorenzo Mondini – Il discorso non è chiuso perché avremo la possibilità di recuperare domenica in casa. Certo sarà difficile ma finora questo gruppo ha dimostrato il proprio valore. I playoff sono un momento meritato per tutti e ce li vogliamo godere. Non abbiamo pressioni addosso. A settembre dicevamo che l’obiettivo stagionale era di migliorarci rispetto allo scorso anno: ci siamo riusciti con il miglior piazzamento della storia di questa società e ciò è motivo di grande soddisfazione e orgoglio anche perché ci siamo arrivati superando anche momenti di difficoltà. Il tutto grazie alla serietà, all’impegno e alla dedizione che hanno sempre contraddistinto questa società. Quel che mi piacerebbe è vedere il PalaBadiali pieno di gente, domenica. Come ai tempi del glorioso passato di Falconara attraverso la pallavolo, il palas cittadino torna dopo 26 anni a ospitare una sfida scudetto. Spero sia una festa per tutti gli amanti di questo sport e per i cittadini di Falconara che meritano di avere una squadra a questi livelli. Al di là di come andrà dobbiamo ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno sostenuti fin qui, confidando che in futuro cresceremo ancora».
Kick Off – Città di Falconara 5-2
Kick Off: Dibiase, Vanin, Atz, Vieira, Nona, Guti, Pesenti, Perruzza, Plevano, Sangiovanni, Belli, Brugnoni. All. Russo.
Falconara: Nagy, Pascual, Luciani, Dalla Villa, De Angelis, Nanà, Ciferni, Rocio, Ferrara, Verzulli, Antonaci. All. Neri.
Reti: 5’47” p.t. Vanin (K), 8’18” De Angelis (F), 9’16” Vanin (K); 7’33” s.t. Guti (K), 7’47” aut. Nagy (F), 17’10” Dalla Villa (F), 19’06” Vieira (K).
Note: ammonite Vieira (K), Pascual (F), Nanà (F); al 19’52’’ pt tiro libero sbagliato da Ciferni (F).