PESCARA- Buona prova del Città di Falconara che tuttavia non incamera punti nella prima giornata del campionato di Serie A di futsal femminile.
Al PalaRigopiano di Pescara, al cospetto del Montesilvano vicecampione d’Italia, le falconaresi giocano a viso aperto ma pagano il maggior cinismo delle padrone di casa. Vantaggio citizens con Pascual poi la reazione di casa si traduce nelle giocate di Lucileia e Belli che mandano le formazioni al riposo sul 2-1.
Nella ripresa Lucileia e Ortega allungano il passivo in favore delle abruzzesi prima del definitivo 4-2 messo a segno da una positiva Dal’Maz. Questa l’analisi di mister Massimiliano Neri a fine gara:
«Abbiamo fatto un discreto primo tempo e soprattutto nella prima parte abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra capace di tenere sempre il ritmo molto alto. All’inizio del secondo tempo dopo una ghiotta occasione per pareggiare abbiamo incassato il terzo gol che era sicuramente evitabile. Questo ci ha tagliato le gambe, cosa su cui lavorare perché non deve più ripetersi».
MONTESILVANO – CITTA’ DI FALCONARA 4-2
MONTESILVANO: Sestari, D’Incecco, Amparo, Lucileia, Borges, Silvetti, Diodato, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Di Pietro
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Pascual, Luciani, Nona, Dal’maz, Guti, Ciferni, Pereira, Ferrara, Verzulli, Bernotti, Brugnoni. All. Neri
Arbitri: Bernardino e Domenici di Terni
Reti: 2’34” p.t. Pascual (F), 9’31” Lucileia (M), 11’38” Belli (M), 2’03” s.t. Lucileia (M), 11’43” Ortega (M), 17’28” Dal’maz (F)