CAMPOBASSO- Inizia con un ko il campionato del Cus Ancona Calcio a 5, superato 2-1 nella tana molisana del Chaminade Campobasso. La rete del successo dei padroni di casa arriva, di fatto, all’ultimo secondo e condanna i ragazzi di Francesco Battistini ad una sconfitta che probabilmente non meritavano per quanto mostrato in mezzo al campo
Primo tempo di sostanziale equilibrio con poche occasioni da ambedue le parti e i dorici, orfani di Carnevali e Vittori per l’occasione con un Di Iorio ancora a titolo di presenza, ad affidarsi perlopiù al contropiede. Nella ripresa l’inerzia cambia radicalmente, soprattutto dal punto di vista dello spettacolo. Trascorrono appena pochissimi secondi che Fioretti porta in vantaggio il Cus Ancona confermando l’ottimo approccio mentale dei biancoverdi al rientro dagli spogliatoi.
La Chaminade accusa il colpo, si riorganizza e si ributta all’attacco per raddrizzare la gara ma l’impianto difensivo davanti a Camporeale regge l’urto, almeno per diciotto minuti. Al diciannovesimo arriva il pari dei locali che porta la firma di Josue Cancio, spagnolo che nelle Marche qualcuno ricorderà per il suo breve trascorso a Potenza Picena. L’1-1 sembra il risultato più giusto per quanto visto ma è un altro il finale destinato alla partita. Proprio sul fil di sirena, infatti, è lo stesso Cancio a sferrare la zampata giusta che vale tre punti per la Chaminade, sigillando il definitivo 2-1.